Alla terza edizione del premio giornalistico Edipower per la scuola premiato Matteo Farina
Giornalisti in erba
Si è svolta presso la Centrale termoelettrica di Brindisi la cerimonia ufficiale di premiazione del concorso “Energica-mente”, una prova di giornalismo dedicata agli studenti degli Istituti Superiori di Brindisi facente parte del progetto “Edipower per la scuola”, giunto alla sua terza edizione.
In occasione della cerimonia sono stati premiati inoltre, i vincitori delle borse di studio promosse da Edipower per il proseguimento degli studi nelle Università del Salento.
Il vincitore del concorso “Energica-mente” è stato Matteo Farina, frequentante l’Istituto tecnico industriale Ettore Majorana con il suo articolo: “Energia: motore di civiltà” nel quale affronta problemi quali lo sfruttamento delle risorse e l’inquinamento, sottolineando quanto possa essere importante l’adozione di energie rinnovabili.
Gli alunni vincitori sono stati seguiti dal loro prof. di Lettere, il prof. Marcello Ignone.
Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Domenico Mennitti, l’ing. Maglio, l’amm.delegato Gallo ed il presidente di Edipower Grassi.
Tutti si sono congratulati con i premiati e hanno incoraggiato tutti gli altri a partecipare e perché no: a vincere!
Si è parlato inoltre dell’importanza di conciliare la sensibilità ambientale con le esigenze del territorio e delle aziende, sottolineando l’impegno della centrale in questo senso.
F. Monno